Monvì nasce in sinergia con la cantina Emanuele Gambino, con cui condivide spazi, filosofia e valori. Il nome “Monvì” nasce dal profondo amore per il Monferrato, una dimora di charme, in cui in ogni angolo emerge la cura e l’attenzione ai dettagli, come preziosi tocchi di un affresco, per offrire un’esperienza senza eguali. La sinfonia di colori, design e spazio rendono ogni stanza un’oasi di pace e raffinatezza.
Traiano Luce ha collaborato per la progettazione illuminotecnica prevedendo una serie di soluzioni che potessero valorizzare ogni ambiente.
Nella progettazione illuminotecnica è stata prestata molta cura nella scelta di prodotti, in alcuni casi con un carattere più forte (applique Mesmeri di Artemide, applique Nautilus di Lodes) in altri casi meno decorativi (applique Rec di Arkos), ma sempre con l’obiettivo di esaltare i dettagli architettonici dei bellissimi spazi.
La luce degli spazi di distribuzione è affidata ad incassi a pavimento (Landa di Flexalighting) e a spot incassati nei ribassamenti (SHOTLIGHT ARKOS) che generano degli effetti suggestivi ed emozionali.
Negli spazi esterni la luce diventa parte integrante del verde con paletti semplicissimi nel design (Chiodino di Platek), che generano un intenso punto luce particolarmente adatto a illuminazioni scenografiche.
Nelle scale che collegano tutti i piani fa bella mostra di se una cascata custom Radiale di Album con elementi vari.