Boutique Luca Faloni Londra

Le nostre realizzazioni
Home  |  Boutique Luca Faloni Londra

Boutique Luca Faloni Londra

Il negozio di Londra di Luca Faloni fa parte di un più ampio ripensamento delle boutique del brand. Oltre a questo progetto, il team ha lavorato per l’apertura degli store di Stoccolma, Miamo, Monaco e Milano. Tutte le sedi sono caratterizzate da finiture, colori e dettagli ispirati ai luoghi di cui sono parte, pur mantenendo la continuità di alcuni elementi stilistici che diventano la naturale estensione dell’identità visiva del brand. In questa ottica, i negozi sono dotati dello stesso sistema di esposizione per gli abiti, personalizzato per rispondere alle richieste del cliente e per essere parte integrante e facilitatrice della shopping experience. Lo studio di architettura torinese PlaC ha disegnato il negozio di Londra amplificando lo spazio esistente grazie alla creazione di una sequenza di volumi di diversa altezza, enfatizzati e valorizzati dall’illuminazione.

Traiano Luce 73 ha disegnato e commercializzato i sistemi di illuminazione, ricreando la piacevole atmosfera di uno spazio aperto. L’area centrale è stata valorizzata attraverso l’’installazione di pannelli BARRISOL®, impreziositi da lampadari di Candela di Vals disegnati da Viabizzuno. Il sistema Aol di Artemide completa l’illuminazione degli altri spazi, in combinazione con altre luci sospese, fra cui il Modello 2065 di Astep e Flaming di Vibia.

Brugnotto Group, attraverso la sua divisione Hi Contract, ha creato i mobili della boutique, curandone attentamente ogni dettaglio e scegliendo materiali di alta qualità che assicurano la funzionalità e la versatilità di ogni elemento.

Taramelli srl, il general contractor del progetto, ha accettato con entusiasmo di partecipare al progetto, approfittando per tornare a Londra dopo i 5 anni di permanenza della città prima del Covid-19. Il progetto ha coinvolto una pluralità di materiali caratterizzati da diversi sistemi e tempistiche di installazione. La pianificazione di ogni attività e l’accuratezza di tutti i partecipanti ai lavori ha garantito il rispetto delle tempistiche richieste dal cliente.

Illustration by: Stefano

Design:

PlaC

Design Team:

Davide Barreri, Chiara Bertetti, Michele Simonetti

Realizzazione:

Traiano Luce 73 (progettazione illuminotecnica) - Taramelli UK LTD (general contractor) - Brugnotto srl (HI Contract arredi su misura)

Luogo:

Chelsea London

Data:

2023

Fotografie:

Lorenzo Zandri

Date:

Category:

Le nostre realizzazioni, Retail

Tags:

artemide, Barrisol, followthelight, illuminazioneboutique, Illuminotecnica, LucaFaloni, Plac, traiano luce 73, Viabizzuno, vibia