Casa Cap d’Ail

Le nostre realizzazioni
Home  |  Casa Cap d’Ail

Casa Cap d’Ail

Affrontare la ristrutturazione di un appartamento in un contesto così suggestivo come la baia di Cap d’Ail in Costa Azzurra ha stimolato un’inevitabile riflessione sulla configurazione e sul rapporto tra gli spazi interni e quelli esterni della casa.

Il progetto di interior design di HOM Architetti è caratterizzato da una estetica contemporanea e lineare ed ha coinvolto il disegno e la composizione della cucina con schema ad isola e tavolo integrato, la cui finitura è in legno di rovere per le pannellature e in neolith di colore nero per i piani lavoro, pensata per essere elemento nodale e di convivialità.
Gli ambienti bagno sono trattati con materiali in colore neutro che richiamano la pietra naturale, spaziose docce walk-in e vasca free standing attribuiscono un confort da spa a questi locali.

Per le illuminazioni degli interni: binario Zero track system di Flos sulla grande isola tecnica della cucina e sospensione Aplomb sul tavolo pranzo. Luci indirette integrate nell’arredo per la parete attrezzata e Tolomeo mega nella zona sofà- lettura.

Illustration by: Stefano

Progettazione architettonica:

HOM ARCHITETTI

Progettazione illuminotecnica:

Traiano Luce 73

Luogo:

Cap d'Ail - Costa Azzurra

Data:

2019

Date:

Category:

Le nostre realizzazioni, Residenziale

Tags:

followthelight, Hom architetti, illuminazione, Illuminotecnica, led, light design, traiano luce 73