SuperWire nasce da una sperimentazione fatta con il filamento LED che i designer hanno modificato e che grazie alla sua flessibilità e alla sua forma, hanno dato vita ad una collezione di lampade modulari che uniscono l’impronta industriale ai criteri di un design senza tempo.
La collezione comprende modelli da tavolo, a sospensione e da terra. Tutte le lampade della linea presentano una base esagonale realizzata in pannelli di vetro planare uniti da elementi in alluminio lucido e illuminati da una fila di LED sottile, piatta e flessibile della lunghezza di un metro, realizzata su misura da Flos.
Realizzata con esagoni in vetro planare uniti da elementi in alluminio lucido, l’intera superficie di SuperWire si illumina grazie a una fonte luminosa creata su misura dal team R&S di Flos. Questa fila di LED può essere facilmente rimossa per essere riparata o sostituita: un innovativo design a LED senza lampadina.
I modelli a sospensione presentano un modulo downlight a scomparsa per l’illuminazione funzionale di tavoli, abbinato a moduli verticali per una luce calda e diffusa.
La lampada a pavimento è composta da due moduli da 75 cm sovrapposti verticalmente su un tripode in acciaio, in un richiamo all’iconico design Luminator dei fratelli Castiglioni.
Designed by FORMAFANTASMA
RICHIEDI INFORMAZIONI