LE MIGLIORI LAMPADE DA ESTERNO 2023

FOLLOW THE NEWS

LE MIGLIORI LAMPADE DA ESTERNO 2023

Nelle serate estive giardini, terrazze e piccoli balconi diventano teatro delle più belle soirée sotto le stelle ma, per renderli davvero speciali, serve un’illuminazione ben studiata.

Nella scelta della giusta luce bisogna prestare attenzione al fatto che sia davvero adatta all’ambiente esterno. Una lampada da collocare all’aperto deve essere in grado di resistere all’umidità, agli agenti atmosferici, agli sbalzi termici e resistere ai raggi UV.

Per illuminare giardini, terrazze, balconi, patii, vialetti e piscine ecco una selezione delle migliori lampade da esterno:

 

POLDINA ZAFFERANO

Lampada ricaricabile e portatile da tavolo, compresa di base di ricarica a contatto, con corpo in alluminio verniciato, diffusore in policarbonato e fonte luminosa a LED.
La lampada si accende e si spegne tramite un pulsante touch posto sulla sommità del diffusore; con lo stesso pulsante è possibile regolare la temperatura di colore della luce (2700 o 3000K) e l’intensità del flusso luminoso. La lampada possiede inoltre la funzione di memoria di dimmerazione (ad ogni accensione, l’intensità luminosa corrisponderà a quella precedentemente impostata) e un grado di protezione IP65 che la rende adatta sia all’uso interno che esterno.
La durata della batteria è garantita per più di 9 ore, ideale per l’Illuminazione del terrazzo.

Vai alla pagina

 

FLOS IN VITRO UNPLUGGED

Un’elegante collezione di luci per esterni disegnata da Philippe Starck; in Vitro presenta una serie di lanterne in vetro luminoso che magicamente sembrano illuminarsi da sole, come puri volumi architettonici di luce. Luce che ti segue: questo è In Vitro Unplugged, un compagno luminoso ma silenzioso per serate rilassanti che aggiungerà un tocco di bellezza alla tua casa durante il giorno. La lampada è facilmente trasportabile grazie al suo peso leggero e al manico in silicone colorato. In Vitro Unplugged non richiede spine o cablaggi, garantendo totale libertà di movimento. 7 finiture materiche: bianco, verde bosco, verde pallido, testa di moro, terracotta, nero e antracite.

Vai alla pagina

 

FLOS IC outdoor

Le lampade di grande successo disegnate da Michael Anastassiades per donare luce agli ambienti interni, sono disponibili anche in versione outdoor per illuminare gli spazi aperti, in armonioso dialogo con il paesaggio naturale e con l’architettura degli esterni.‎ Le lampade IC Outdoor sono state adattate nei materiali e nelle finiture, e rese impermeabili per rispettare tutti i requisiti tecnici delle lampade da esterni.‎ Disponibili nella versione a terra e a parete.
Vai alla pagina

 

OLUCE OTTO

Otto, di Federica Farina, è una lampada segna-percorso dalle forme morbide ed avvolgenti. Dalla base, un sottile disco, si alza lo stelo cilindrico, su cui poggia una semisfera regolabile con all’interno la luce LED. La testa, grazie ad un meccanismo che ne permette l’inclinazione, è capace di orientare il fascio luminoso in diverse direzioni, permettendo molteplici utilizzi.
Vai alla pagina

 

SIMES PETIT

Petit è un micro apparecchio LED da parete, perfetto come segnapasso o per esaltare specifiche zone del giardino o dell’outdoor.

E’ un apparecchio di luce per esterni IP 65 dal design curvilineo ed estremamente semplice.

L’unica vite di fissaggio che ancora il corpo alla sua base, è sapientemente celata alla vista, conferendo al prodotto un aspetto elegante ed armonico.

Petit  è disponibile in una sola dimensione estremamente contenuta.  I suoi 78mm di altezza ed i  35mm di larghezza, consentono a questo segnapasso di essere inserito a pieno titolo nella nuova collezione “Microlighting for Outdoor” di SIMES che propone soluzioni miniaturizzate, pensate appositamente per scomparire all’interno dell’architettura e del contesto.

La luce sprigionata da Petit, è un fascio netto e ben definito che splendidamente si chiude dinanzi a se, disegnando un grande petalo.

Il prodotto, ingegnerizzato per direzionare la luce verso il basso, può anche essere installato capovolto sottosopra, traslando lo stesso disegno, a soffitto.
Vai alla pagina

 

SIMES COOL

COOL rappresenta uno degli ultimi avanzati prodotti della tecnologia LED di SIMES ideati per sfruttarne appieno tutta la potenza riducendo notevolmente gli ingombri e i consumi.‎ Pensato in tre versioni, armoniche e complementari, applique da esterno a muro o a paletto, la famiglia COOL propone un nuovo modo di illuminare gli esterni.‎ COOL è un semplice volume cavo che diffonde luce indiretta tramite una sottilissimo circuito posto in aderenza al vetro che lo protegge.‎ Disponibile anche nella nuova versione da 290mm.‎
Vai alla pagina

 

ARTEMIDE “O”

O” è un elemento essenziale che spento incornicia la natura e suggerisce prospettive inserendosi nell’ambiente con discrezione senza alterarne gli equilibri.

Emette una luce controllata e confortevole che può essere gestita con sensori e con Artemide, ideale per l’Illuminazione della piscina.
Vai alla pagina

  

LUCEPLAN FLIA

La famiglia di lampade da terra outdoor Flia si contraddistingue per la capacità di coniugare aspetti tecnologici e rigorosa espressione formale. La miniaturizzazione della fonte luminosa è il punto cardine del progetto. Lo stelo, in carbonio, è sostenuto da un cilindro contenente il cuore pulsante e conferisce alla lampada resistenza, leggerezza e flessibilità. Flia è disponibile in configurazione singola – tre diverse altezze – oppure multipla – a 2 e 3 steli – e può essere fissata a pavimento o direttamente al terreno.

La lampada diventa anche nomade, in grado di adattarsi a diverse tipologie di spazi e alle più svariate esigenze, grazie alla versione ricaricabile. Un prodotto trasversale in grado di varcare confini architettonici e di ispirare nuovi scenari di utilizzo.
Vai alla pagina

 

FOSCARINI GREGG da esterni

Gregg di Foscarini piace per la sua forma organica che cambia aspetto a seconda da dove la si guarda e si inserisce perfettamente con la natura circostante. Linee morbide e di ispirazione naturale tratteggiano questi ciottoli bianchi realizzati in polietilene che ricevono la loro forma con un metodo di rotazione. Il piedistallo è di metallo verniciato e si può fissare al terreno con delle viti. Viene molto apprezzata anche se disposta accanto a un ingresso, lungo un vialetto oppure in mezzo al prato.
Il diffusore in polietilene avvolge la fonte luminosa, assicurando un’ottima diffusione della luce su tutta la superficie. Perfettamente resistente al sole e alle intemperie, la lampada da appoggio Gregg Outdoor ha il grado di protezione IP65 o IP44. Se viene collegata con cavo e spina, occorre fare in modo che si trovi in un luogo protetto perché la spina ha il grado di protezione IP44. La lampada stessa ha il grado di protezione IP65, che rimane anche collegandola alla corrente. Design di Ludovica e Roberto Palomba
Vai alla pagina

 

KARMAN NILO

Lampada da terra dal design molto naturale è formata da un asta in alluminio e dotata di efficienti LED. La sua forma curva è armoniosamente completata dalla sottile e unica fonte di luce in resina, che si presenta in bianco smerigliato. Una luce bianca calda e morbida penetra attraverso di essa fino a circa metà del corpo della lampada. Ideale come illuminazione di esterni di ville, giardini, locali all’aperto, ristoranti, lounge bar. Grazie al grado di protezione IP65, può essere collocato anche vicino ai laghetti. Disponibile in tre varianti dimensionali. Design Matteo Ugolini
Vai alla pagina

 

GOCCIA IANUS

La forma pura del bollard cilindrico viene intagliata in maniera scultorea e immediata per lasciar scaturire la luce. E la luce determina l’angolo del taglio e le proporzioni dell’intera composizione, per esprimersi al massimo e con eleganza nell’illuminazione del vialetto. IANUS è proposto da Goccia Illuminazione in biemissione o monodirezionale, con due diametri e diverse altezze, nelle resistenti e pregiate finiture. La tecnologia ad alta efficienza delle sorgenti luminose si presta per molteplici tipi di installazione e versioni, fino a quella da arredo urbano IANUS URBAN, con le ottiche dedicate per l’ottimizzazione del flusso luminoso. Questa vocazione tecnica di grande attenzione all’effetto di luce mirato ed efficace rende IANUS uno strumento preciso per il progetto illuminotecnico di contesti architettonici privati residenziali e pubblici urbani.
Vai alla pagina

 

DIOMEDE BELLA

Lampada a batteria da terra per esterni/interni, dimmerabile, regolabile e orientabile sull’asse orizzontale e verticale. Realizzata in alluminio primario rivestito in poliestere, base solida ed ecologica in cemento.
Disponibile in due versioni principali:
“cable free” con batteria rimovibile e ricaricabile
con cavo e spina (IP20) o (cavo e connettore IP65)
Vai alla pagina

 

PREV

IO SONO ARCO

NEXT

L'ILLUMINAZIONE DI UN GIARDINO